Ambiente

Controllo radioattività
Nel nostro stabilimento si effettua il monitoraggio RADIOMETRICO su tutti gli automezzi in entrata ed uscita.

Depuratore
Nel nostro stabilimento è installato un impianto per il trattamento e la depurazione delle acque di prima pioggia e meteoriche di dilavamento del piazzale, nel rispetto della legge.

Energia alternativa
La nostra azienda contribuisce alla tutela dell’ambiente utilizzando esclusivamente energia prodotta da fonte rinnovabile, a tutto vantaggio dell’ambiente e della collettività.

Pannelli solari: abbiamo installato i pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, per diminuire il consumo di gpl, sostituendolo con l’uso di un’energia rinnovabile.

Risparmio energetico
E’ stata applicata una pellicola a controllo solare riflettente da esterni alle superfici vetrate, fino ad abbattere l’effetto dei raggi solari di circa cinque gradi . Queste pellicole svolgono anche la funzione da isolante durante la stagione invernale , mantenendo stabile il calore termico all’interno degli uffici.

Pianigiani Rottami srl è un raccoglitore incaricato Cobat (Consorzio Obbligatorio per le Batterie al Piombo Esauste e i Rifiuti Pericolosi) per il recupero del piombo metallico e l’inertizzazione o l’eventuale recupero dell’acido solforico.
Pianigiani Rottami srl è una piattaforma autorizzata COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica).

Pianigiani Rottami srl è un operatore incaricato dal RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio) e piattaforma autorizzata per la raccolta e il recupero degli imballaggi ferrosi e imballaggi in acciaio.
Pianigiani Rottami srl è piattaforma autorizzata RILEGNO (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero dei Rifiuti degli Imballaggi di legno) per il ritiro e il riciclaggio dei rifiuti di imballaggi in legno provenienti dalla raccolta differenziata.
Pianigiani Rottami srl è convenzionato con il COREPLA (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recuperodei Rifiuti degli Imballaggi in Plastica) per il recupero energetico di rifiuti di imballaggi in plastica in impianti di produzione di combustibile alternativo. Inoltre, siamo piattaforma autorizzata per il ritiro dei rifiuti di imballaggio in plastica secondari e terziari provenienti da superfici private.

No Comments

Post A Comment